Photobucket

Photobucket

Carica e scarica immagini da uno degli archivi più grandi del web

Photobucket è per l'appunto un enorme 'secchio' pieno di foto e di immagini di ogni tipo. Puoi creare i tuoi album fotografici e condividerli con il resto del mondo, così come curiosarci e trovare l'immagine che stavi cercando Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ampia raccolta di immagini
  • Creazione account rapidissima
  • Motore di ricerca multimediale
  • Strumenti di editing e condivisione

CONTRO

  • Immagini poco interessanti
  • All'inizio sembra caotico
  • Visualizzazione delle immagini poco funzionale

Molto buono
8

Photobucket è per l'appunto un enorme 'secchio' pieno di foto e di immagini di ogni tipo. Puoi creare i tuoi album fotografici e condividerli con il resto del mondo, così come curiosarci e trovare l'immagine che stavi cercando

L'impressione che dà Photobucket è veramente quella di un grande contenitore. Soprattutto all'inizio, ti sembrerà di star rovistando tra la collezione fotografica di un disposofobico, tante le immagini conservate apparentemente senza un ordine e un perché. In realtà si tratta di un archivio molto eterogeneo ma anche ben organizzato.

Rispetto a siti come Flickr, che sono più indirizzati verso la fotografia artistica, Photobucket mira decisamente alla facilità di condivisione, all'editing rapido e alla leggerezza dei contenuti. Su Photobucket i file non sono protetti da copyright, per cui ogni foto che carichi può verosimilmente essere fatta propria da chiunque.

La registrazione è rapidissima così come lo è creare un album e caricare foto. Su Photobucket sono inoltre presenti strumenti basici ma funzionali per l'editing fotografico e la crezione di slideshow, mentre la possibilità di convidere le immagini è onnipresente: dai link per la condivisione su Facebook, Twitter, Myspace e l'invio per e-mail, al servizio a pagamento per mandare foto a dispositivi dei telefonia mobile. Su Photobucket vengono anche continuamente proposti concorsi di fotografia a tema i cui vincitori sono premiati dagli utenti.

Da provare anche le applicazioni mobili di Photobucket, disponibili per Android e iPhone. Facilissime da usare e graficamente accattivanti, ti permettono di applicare alle tue foto tantissimi filtri.

Photobucket è una raccolta interessante di immagini, ma non molto di più. Se stai navigando sul web alla ricerca di immagini (tipo wallpaper) o video può essere un buon sostituto di Google, e spesso anche più preciso. Tuttavia difetta di qualità fotografica e i contenuti che presenta sono il più delle volte ordinari.

Photobucket

Vai al sito

Photobucket